Hotel Webcam 
Reschensee Live

L'autunno è la primavera dell'inverno (Henri de Toulouse-Lautrec)

buy cialis online e come in primavera, anche in autunno i colori della natura sono meravigliosi. Tinte calde e fiammeggianti tingono le chiome degli alberi. L’aria è fresca e l’azzurro del cielo è spettacolare.

Questo è il periodo del Foliage, quel fenomeno spontaneo per cui alcune specie di alberi in autunno cambiano il colore delle loro foglie regalandoci uno spettacolo incredibile.

Per chi ama la fotografia gli spunti sono infiniti, i colori fantastici, le luci perfette. Una girandola di occasioni per scatti imperdibili: gite tra i boschi, sagre, le feste di fine alpeggio, mercatini tradizionali. Chi vuole può farsi accompagnare da un fotografo, Ludwig Schöpf, che saprà svelargli gli scorci più suggestivi e i momenti migliori della giornata per fotografarli. (per prenotare contattate lo Sporthotel Edelweiss +39 0473 633142)

Per chi cerca un po’ di relax, le temperature miti e il sole ancora caldo invitano a lunghe e piacevoli escursioni a piedi o in bicicletta.

Per un bel giro sul Lago di Resia si possono affittare barche a vela, ma anche pedalò per i meno esperti. Per i più pigri è possibile una navigazione in pieno relax sul battello ‘Hubertus’. Durante la traversata il Capitano Winkler racconta la storia del lago e del suo ormai famosissimo campanile sommerso. (39027 Curon in Val Venosta Tel: +39 0473 737090 o +39 338 4967810)

Per gli sportivi le occasioni di svago non mancano: Mountain Bike, Paragliding, Rafting, Canyoning, Kitesurf .

Nei pressi di Curon c’è un bel prato di partenza e le condizionini di vento ottimali per gli appassionati di Kitesurf.

Ormai è luogo di incontro per moltissimi kitesurfer provenienti sia dall’estero che da tutta Italia. (ASD/ASV Adrenalina Südtirol Kite, I-39020 Graun i Vinschgau /Curon Venosta – Italy – Hotline: +39 335 6026836 )

Per i buongustai, in autunno, alle delizie gastronomiche della tradizione Val Venostana come speck e canederli si aggiungono le castagne “Köstn”,  accompagnate dall’ottimo vino novello (“Nuier”). Ma non dimentichiamo che quello tra fine settembre ed inizio ottobre è il periodo della raccolta delle mele. Le mitiche, succose e profumate mele della Val Venosta. Quindi è tempo di strudel! 

Curiosità: per chi non lo sapesse, lo strudel (dal tedesco vortice) è un dolce tipico del Trentino Alto Adige, ma trae orige da un piatto turco, la baklava.

Fortunatamente per riprendersi dalle ‘fatiche’ di tutte queste attività autunnali c’è l’hotel Edelweiss che offre un’area wellness completa di piscina coperta, sauna e massaggi. Perché, come diceva  Mao Tse-tung,  ‘Ad ogni periodo di attività deve seguirne uno di riposo’.

 

 

Fotografie di MAlessa (Alessandra Muti) – 2012 © tutti i diritti riservati

Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Erforderliche Felder sind markiert *

Unser Hotel
Social Media
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On GooglePlusVisit Us On YoutubeCheck Our Feed
Impressionen
Webcams Reschen
News per eMail
Vinschgaukarte

HolidayCheck